“La Mente Nuova dell’Imperatore”

Molti sicuramente ricorderanno il famoso libro di Roger Penrose ‘La Mente Nuova dell’Imperatore’ uscito qualche anno fa e ancora facilmente reperibile in libreria (vedi link sottostante).
Perché citiamo questo libro? Molte semplicemente perché è comparso tra gli interventi nel forum dedicato al ‘Corso Introduttivo alla Medicina Ayurvedica’ che si sta svolgendo (ormai siamo alle ultime lezioni della ‘Prima Parte’) nel sotto-sito dedicato all’Ayurveda.
Il libro vien ricordato nell’intervento riguardante le osservazioni fatte dal grande fisico Wheeler quando cerca di spiegare l’origine della realtà e si spinge ‘pericolosamente’ verso la versione raccontata dal Vedanta, il sistema di ‘filosofia’ indiana.
Bei ragionamenti, bello scambio di opinioni, bella Conoscenza e al ‘c’ maiuscola è d’obbligo.
Il corso introduttivo alla Medicina ayurvedica (CA100.1) è sempre disponibile e può essere seguito in maniera del tutto autonoma. Ma volgiamo comunicare che dopo Ottobre ricomincerà un nuovo ciclo per coloro che vogliono seguirlo in gruppo (potremmo benissimo dire in una ‘classe’) ed essere facilitati dai tempi dati da un ‘Tutor’ che guida il gruppo di studio.
C’è da dire che nei prossimi giorni inizierà la ‘Seconda Parte’ di questo interessante corso, quella dedicata alla digestione e alla formazione dei tessuti.
Se volete maggiori informazioni e restare aggiornati sulle attività della piattaforma di MNC riempite questo modulo on line e sarete inseriti nella nostra newsletter che periodicamente inviamo.
Se volete contattare direttamente la segreteria dei corsi scrivete all’indirizzo: mnc.fad@gmail.com.

Ecco il link della BUR dove trovare il libro di Penrose: https://bur.rizzolilibri.it/libri/la-mente-nuova-dellimperatore/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *